2012

Rossi porta con sé tre uomini fidati: Limone, Catalano e Vio

Pubblicato

su

Quando salta un allenatore, si sa, con lui vengono esonerati tutti i collaboratori. Angelo Peruzzi, Antonio Chimenti, e tutto lo staff di Ciro Ferrara è stato esonerato insieme con il tecnico. Delio Rossi porta con sé nuove persone e tre figure di fiducia: Fedele Limone, il suo vice, e Valer Vio, suo collaboratore, oltre che Massimo Catalano, addetto al recupero degli infortuni. Per i portieri probabilmente ci sarà una promozione per Paolo Viviani, attualmente impegnato con la Primavera e che l’anno scorso ha già ricoperto questo ruolo: con Romero e Da Costa c’è già feeling, quindi. A riportarlo è Il Secolo XIX.

Fedele Limone nasce a Bari il 16 marzo 1965 e ha un passato da calciatore nel Bisceglie, nel Foggia e nel Monopoli. Poi lascia il calcio nel 1993 per un infortunio. Inizia a lavorare con Rossi nella stagione 2005/06 e ne diventa il collaboratore più fidato. Valter Vio, invece, nasce a Portogruaro il 23 febbraio 1960: si diploma all’Isef e gioca come difensore in Serie B. Nel 2002 incontra Rossi a Lecce e non se ne separa più. Massimo Catalano, infine, nasce il 29 dicembre 1974: cresciuto nella Lazio incontra Rossi in prima squadra e lo segue a Palermo e a Firenze. Un grandissimo rapporto con Pasquale Foggia

Ora a libro paga della Sampdoria ci sono sedici addetti ai lavori: Atzori e i suoi quattro collaboratori (Bergamo, Giampieretti, Simionato e Sardini), Ferrara più sei (Peruzzi, Chimenti, Neri, Schincaglia, Lucchesi e Borino) e ora Delio Rossi più tre. 

Exit mobile version