2013

Rossi a SkySport: «Non ci dormo la notte. Assurdo prendere così il 4 a 3»

Pubblicato

su

Ai microfoni di SkySport dopo la sconfitta per 4 a 3 contro il Sassuolo della Sampdoria, Delio Rossi interviene per commentare la prestazione dei suoi: «Sono tanti anni che faccio questa professione, ma faccio ancora parte di quella parte di allenatori che non dorme il giorno prima della partita e nemmeno il giorno dopo. Questa squadra ha grande spirito, però mancano gli equilibri e facciamo degli errori troppo ingenui: prendere il 4 a 3 in quella maniera è assurdo, nonostante avessimo fatto del nostro meglio per prendere il pareggio».

«Ci siamo confrontati con Osti e Sagramola: abbiamo analizzato il momento, la partita, la situazione. Non è stata la prima volta che ci confrontavamo così, ma oggi è chiaro che si tratta di una battuta d’arresto molto negativa. Spesso ci lasciamo prendere dalla frenesia, ma è tipico delle squadre che si trovano in queste situazioni: penso che comunque si possa lottare per questa Serie A, ma dispiace perché perdere contro una diretta concorrente siamo venuti meno. Più col cuore che col raziocinio eravamo riusciti ad addrizzarla, ma tutto è sfumato».

«Problemi in casa? Potrebbe essere una chiave di lettura avere difficoltà dinanzi il proprio pubblico, ma l’allenatore deve andare oltre queste cose perché deve essere bravo a colmare questo eventuale gap. Questa squadra ha bisogno di una guida e io penso di essere la persona giusta, ma questa domanda non dovete porla a me: questa è la mia sensazione».

Exit mobile version