2013

Rossi a SkySport: «Male caratterialmente. Wszolek deve ambientarsi»

Pubblicato

su

L’espulsione dopo il 2 a 2 di Gabbiadini ha costretto Delio Rossi ad abbandonare il Nereo Rocco anzitempo, con qualche secondo di anticipo dal triplice fischio. Ai microfoni di SkySport il tecnico doriano commenta il pareggio con il Cagliari, da sempre bestia nera: «Il risultato è stato giusto, ma resta il dispiacere di aver preso il 2 a 1 in quella situazione. Questa è la nostra cartolina tornasole perché venivamo da una partita nella quale non avevamo proprio giocato. Ho fatto una corsa, ma senza offendere mai nessuno: se le regole sono queste noi le accettiamo, ovviamente. L’espulsione? Davvero non c’è stato altro: sono stato espulso per correre verso i miei giocatori».

«Noi magari non siamo dei fenomeni: certe volte non sappiamo gestire le situazioni e viviamo di momenti. L’episodio positivo ti porta coraggio e quello negativo ti butta giù. Può accadere, purtroppo. Wszolek? Giocatore molto giovane che viene da un paese straniero: fa fatica a capire la nostra lingua, ma è un attaccante, magari esterno, ma può giocare da seconda punta. Ha tanta fisicità e deve adattarsi al nostro calcio».

«Ancora una volta non mi è piaciuto il carattere: nel secondo tempo siamo cambiati, ma molte volte siamo lunghi tra i reparti».

Exit mobile version