2014
Romero, si attendono offerte per il portiere argentino
Per quanto le sue prestazioni ai Mondiali stiano aiutando l’Argentina, soprattutto nell’ultima sfida con l’Iran, Sergio Romero non continuerà la sua avventura alla Sampdoria. La società di Corte Lambruschini sta aspettando la fine del percorso mondiale dell’albiceleste per iniziare a tracciare un bilancio dell’esperienza di Romero e iniziare a ricevere le offerte per l’estremo difensore.
La necessità primaria è quella di privarsi dell’importante ingaggio del giocatore, che percepisce 1,7 milioni a stagione: una cifra che è oltre ogni ragionevole cifra proposta agli attuali giocatori della Sampdoria. D’altronde a gennaio la squadra blucerchiata si è privata di Pozzi, che guadagnava un milione netto a stagione, anche per motivi di bilancio. La successiva necessità sarebbe quella di recuperare anche i 4 milioni spesi per l’acquisto del cartellino dall’AZ Alkmaar qualche anno fa.
Insomma serve un’offerta, una qualsiasi, che possa permettere alla Sampdoria di risparmiare più di 2 milioni di ingaggio lordi, cifra poi ovviamente rispendibile sul mercato, come riportato anche nell’edizione odierna di Tuttosport.