2014
Romero, futuro a Basilea?
Ieri sera nei quarti di finale di Europa League si sono incontrate Basilea e Valencia, gara vinta dai rossoblù per 3-0, una vittoria che mette una seria ipoteca sulla partecipazione alla semifinale per gli elvetici.
La sfida però ha anche un interessante retroscena tinto di blucerchiato. Infatti entrambe le formazioni sono interessate a un giocatore della Sampdoria, attualmente non in rosa e che in futuro potrebbe lasciare definitivamente il club: stiamo parlando di Sergio Romero, portiere argentino attualmente in prestito al Monaco dove ha collezionato ben poche presenze in Ligue 1 e Coupe de France e che con ogni probabilità non verrà riscattato dal club monegasco, aprendo così diversi scenari per il suo futuro, con un Mondiale da giocare in Brasile ma una destinazione dopo la rassegna internazionale non ancora ben definita.
Su di lui da tempo c’è il Valencia, ma nelle ultime ore secondo quanto riportato da Blick.ch anche il Basilea si sarebbe messo sulle tracce del portierone della Selección per cautelarsi della probabile partenza di Yann Sommer. Insieme all’ex portiere blucerchiato l’altro candidato è Lucasz Fabianski, secondo portiere dell’Arsenal che arriverebbe a parametro zero. Le prossime settimane potrebbero essere caldissime, il Basilea non vuole farsi cogliere impreparato e programmare la stagione che verrà con una rosa ben precisa, a partire proprio dall’estremo difensore.