2013

Romero e Sansone alla prima con la Fiorentina

Pubblicato

su

Domenica contro la Fiorentina per Gianluca Sansone e Sergio Romero sarà la prima volta contro la Fiorentina. Una statistica curiosa per due giocatori che calcano i campi del calcio italiano da diversi mesi o, come nel caso dell’attaccante lucano, da sempre.

Per Sansone, d’altronde, questo è il primo anno in Serie A e soltanto domenica al Dall’Ara ha trovato la sua terza rete nella massima categoria. L’incrocio con la Fiorentina, quindi, non era del tutto facile. All’andata, poi, il Torino giocò con Meggiorini e Bianchi, lasciando l’ex Sassuolo per 90′ minuti in panchina. Domenica, dovendo ancora sostituire Eder, acciaccato, per Sansone sarà la prima sfida con la Viola.

Sorte analoga per Romero, che sebbene sia alla sua seconda stagione in Italia non ha ancora affrontato i gigliati. L’anno scorso, causa diversa categoria, non fu possibile l’incrocio e all’andata di quest’anno tra i pali c’era Da Costa: la gara finì 2 a 2 con doppietta di Savic, ma questa è storia recente. Domenica, ci auguriamo, il debutto di Sansone e Romero contro la Fiorentina possa portare bene. Dall’altro lato, poi, c’è un altro debuttante contro la Sampdoria: Vincenzo Montella.

Exit mobile version