2014
Romero e Mustafi, oggi la seconda giornata Mondiale
I Mondiali in Brasile stanno continuando a offrire spettacolo, con punteggi mirabolanti e continue sorprese nei risultati, ultimo fra tutti la vittoria della Costa Rica su una pessima Italia, che ieri pomeriggio abbiamo tutti potuto apprezzare.
Tra poche ore sarà il turno dei due giocatori blucerchiati presenti al Mondiale: alle 18 ora italiana sarà il turno di Sergio Romero, oramai tornato alla base dopo l’infruttuoso anno in prestito al Monaco, che se la vedrà con la sua Argentina contro l’Iran, nella gara per ipotecare il primo posto del girone che permetterà così alla Seleccion di evitare la Francia agli ottavi di finale. Per il Chiquito sarà fondamentale fare bene dopo la prestazione tutto sommato positiva contro la Bosnia macchiata solo dalla timida uscita in occasione del gol di Ibisevic. Sabella sta pensando a un cambio di modulo dal 3-5-2 al 4-3-3 per dare più certezze a Lionel Messi, ma l’assetto a 4 con Zabaleta, Fernandez, Garay e Rojo dovrebbe dare più tranquillità a Romero.
Alle 21 invece spazio a una delle certezze dei campionati del mondo, una nazionale che almeno ai gironi non delude mai: all’Estadio Castelao di Fortaleza infatti scenderà in campo la Germania di Shkodran Mustafi, che a causa del probabile forfait di Mats Hummels potrebbe fare il suo debutto da titolare nella nazionale maggiore e al Mondiale, dopo i primi 18 minuti contro il Portogallo dove ha evidentemente dato garanzie a Joachim Löw. Curiosità: la sfida fra Germania e Ghana è anche la sfida fra i fratelli Boateng: infatti nella Germania gioca Jerome, il difensore del Bayern Monaco, mentre nel Ghana c’è Kevin Prince, ora allo Schalke 04 ma con un passato al Milan.