2015

Romei: «Con Montella un altro tipo di calcio. Soriano? Nessuna trattativa»

Pubblicato

su

Antonio Romei, avvocato e braccio destro di Massimo Ferrero alla Sampdoria, ha parlato del cambio di allenatore a Marassi e dell’attuale momento della Samp. Romei infatti ha dichiarato: «Alla Sampdoria c’è un clima di grande entusiasmo, la scelta di Vincenzo Montella è stata motivata da questioni di natura tecnica a prescindere dall’umore della piazza. Il clima che si è creato ci fa piacere e speriamo porti mene. Ferrero è determinato, ha convinto lui Montella che ama i nostri colori e questo è stato un grosso aiuto. Poi Montella ha valutato bene anche il progetto tecnico e la qualità della squadra».

SCELTE – Romei ha anche parlato dell’esonero e della trattativa per l’ex viola: «Abbiamo scelto Montella perché pensiamo possa farci crescere, la Sampdoria ha molti elementi di qualità e devono essere messi in condizione di esprimersi al meglio. Zenga in questo contesto ha fatto bene perché Eder è capocannoniere ma comunque abbiamo colto segnali che non erano in linea con quella decisione e abbiamo scelto con rammarico di invertire la rotta e andare verso un altro tipo di calcio. Con Zenga comunque ci siamo lasciati bene, ha solo un anno di contratto con noi ed è un onere ma non troppo rilevante. Montella invece ha seguito i parametri Samp e noi gli siamo andati incontro».

MERCATO – Si passa a parlare di calciomercato e quindi di Roberto Soriano e del Napoli, Romei infatti ha affermato: «Il Napoli ha avuto la sua chance in estate e adesso Soriano gioca nella Sampdoria. Strinic? Buon giocatore ma non parliamo di mercato perché Montella deve valutare tutti, poi vedremo se anche a gennaio il Napoli vorrà Soriano. Non abbiamo giocatori sul mercato per adesso e non ne cerchiamo altri, vogliamo dare continuità e tutti i discorsi fatti ora lasciano il tempo che trovano. Soriano sta facendo bene con noi e non credo che ci sia una trattativa».

TIFO – Infine a Radio CRC Romei ha analizzato gli obiettivi della Sampdoria con Montella: «Dobbiamo crescere, Montella ci darà una mano e sono convinto che ci divertiremo perché abbiamo una gran bella rosa. La Serie A è molto più interessante ed equilibrata e le squadre esprimo idee di gioco nuove, se c’è competizioni ci si diverte di più. Montella ha il cuore sampdoriano e questo è importante, ieri c’è stato tanto entusiasmo e ci fa ben sperare. Il calore della piazza c’è sempre stato, il nostro tifo commuove sempre e ci fa sentire in imbarazzo per essere alla loro altezza».

Exit mobile version