2014
Romagnoli tra i giovani top d’Europa
Che avesse doti non comuni ce ne eravamo accorti tutti. E anche se in prestito, anche per una sola stagione, anche se a giugno resterà l’amaro in bocca, sarà un immenso piacere vedere Alessio Romagnoli al centro della difesa con la maglia della Sampdoria.
Il difensore di proprietà della Roma è stato oggi inserito in una speciale classifica stilata da La Gazzetta dello Sport, che vede i migliori Under 20 d’Europa. Il talentuoso difensore, paragonato più volte ad Alessandro Nesta, è stato addirittura inserito nell’ipotetica formazione titolare, assieme a compagni di reparto quali Luke Shaw del Manchester United, José Gimenez dell’Atletico Madrid e Calum Chambers dell’Arsenal.
L’ennesimo riconoscimento per lo straordinario talento mostrato in questo spezzone di stagione dal difensore classe 1995, di cui sicuramente sentiremo ancora parlare in futuro. E che già in mezza stagione è riuscito a lasciare il segno a Genova, con tanto impegno sul campo e poche, pochissime parole. Proprio come piace ai tifosi.