2015
Roma-Sampdoria: le probabili formazioni
Vigilia di campionato per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, che si affaccia sempre di più alla sfida con la Roma, gara importantissima per proseguire un percorso che si sta facendo sempre più interessante e stimolante.
Andiamo a vedere come dovrebbero scendere in campo le formazioni domani sera, a partire dai padroni di casa: Rudi Garcia è alle prese con molte assenze, le principali quelle di Nainggolan per squalifica e di Manolas per il problema fisico di giovedì sera, e dovrebbe schierare un 4-3-3 con De Sanctis in porta, Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori e Holebas in difesa, Paredes, Keita e Pjanic a metà campo e in avanti un tridente composto da Gervinho, Ljajic e Iturbe, con Totti sulla via del recupero che potrebbe strappare una maglia da titolare contro una delle squadre alla quale ha segnato di più in carriera.
Sinisa Mihajlovic invece da diverse settimane ci ha tolto il divertimento di dover indovinare la formazione della domenica e in questo caso del lunedì: in conferenza stampa ha già annunciato chi scenderà in campo domani. Sarà una Samp col 4-3-1-2 con Viviano in porta, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Regini in difesa, Obiang, Palombo e Soriano in mediana e in attacco Samuel Eto’o agirà da rifinitore alle spalle di Stefano Okaka ed Eder. Sarà questa la formazione a meno di improvvisi guai fisici a uno dei protagonisti, come accaduto settimana scorsa a Djamel Mesbah, provato per tutta la settimana fra i titolari e poi costretto al forfait il sabato mattina a poche ore dalla sfida al Cagliari.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Astori, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, Pjanic, Paredes; Iturbe, Gervinho, Ljajic. All: Rudi Garcia
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Soriano; Eto’o; Eder, Okaka. All: Sinisa Mihajlovic