2014

Roma-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Vigilia di Roma-Sampdoria, le squadre hanno effettuato gli ultimi allenamenti di rifinitura, i tecnici hanno parlato nelle rispettive conferenze stampa e mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio del match, fondamentale per la Roma per mantenere viva la speranza scudetto e gestire la zona Champions, sfida non fondamentale ma sicuramente stimolante per la Samp, che vuole rompere le uova nel paniere di Rudi Garcia e provare il colpaccio contro la big che l’anno scorso era quasi un certezza e che in questa stagione ancora non è arrivato.

Andiamo a vedere come i due mister dovrebbero schierare le rispettive formazioni: Rudi Garcia deve fare a meno di Francesco Totti in avanti, ma il resto della formazione dovrebbe essere quella delle ultime uscite, quindi 4-3-3 con De Sanctis in porta, Maicon e Torosidis sugli esterni difensivi e coppia centrale formata da Leandro Castan e Mehdi Benatia. A centrocampo dovrebbero esserci De Rossi, Pjanic e Strootman mentre in avanti Gervinho e Florenzi sull’ala dovrebbero supportare l’unica punta Mattia Destro.

Sampdoria che invece opterà per il classico 4-2-3-1 con ancora qualche dubbio sul reparto offensivo: Da Costa difenderà i pali mentre in difesa dovrebbe agire il quartetto formato da De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Regini. A centrocampo si va verso una conferma della coppia Palombo-Krsticic mentre in avanti Gabbiadini e Soriano sono quasi certi del posto e con loro Eder. L’unico dubbio è sulla collocazione nello scacchiere del brasiliano, se sull’esterno con Okaka unica punta o se punta con in corsia al suo posto Pawel Wszolek, una soluzione provata spesso in settimana e che solo domani troverà o meno la sua conferma. 

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Strootman, Pjanic, De Rossi, Gervinho, Destro, Florenzi.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini, Palombo, Krsticic, Gabbiadini, Soriano, Wszolek, Eder. 

Exit mobile version