Hanno Detto
Roma Primavera, Guidi: «Bisogna complimentarsi con la Sampdoria»
Roma Primavera, il tecnico Guidi ha commentato la prestazione della Sampdoria nell’ultima gara di campionato
Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, ha commentato ai media giallorossi la sconfitta contro la Sampdoria. Le sue parole.
PARTITA – «Qualcuno è mancato. Ma non tanto sotto il lato dell’approccio, quanto della carica agonistica che serve per giocare. Forse per il fatto di aver raggiunto i playoff la settimana scorsa, qualcuno ha dato un po’ per scontata la partita di oggi, quando invece di scontato nel calcio non c’è niente. Abbiamo preso due gol evitabili, su episodi dove secondo me un po’ di attenzione è mancata. A quel punto è nata una partita differente rispetto a quella che ci aspettavamo. E poi oggi non era assolutamente facile: ai ventidue in campo c’è da fare i complimenti, perché giocare sotto questo solleone a 30° è stato estremamente impegnativo per tutti. E quando devi spingere, e manca anche un po’ di lucidità, non è mai facile farlo sotto di due gol».
SAMPDORIA – «Peccato per le tante occasioni che abbiamo creato, ma che non siamo stati bravi a finalizzare, perché sicuramente sul campo avremmo meritato perlomeno un punto, per le chance avute. Dall’altro lato c’è da fare i complimenti alla Sampdoria, perché nonostante fosse fuori da tutto ha onorato il campionato, hanno giocato fino alla fine, come era giusto che fosse. E hanno portato a casa nella loro ultima partita un risultato prestigioso».