2015
Roma, immediata ripresa in vista dell’Europa League
Immediata ripresa degli allenamenti per la Roma, prossimo avversario in campionato della Sampdoria nel Monday Night dello Stadio Olimpico della prossima settimana. Prima però i giallorossi saranno impegnati nel derby di Europa League contro la Fiorentina, giovedì sera all’Artemio Franchi.
I calciatori scesi in campo ieri al Bentegodi sono stati impegnati in un defaticante in palestra, mentre il resto del gruppo ha svolto prima riscaldamento tecnico per continuare con un focus dedicato al possesso palla. La sessione si è chiusa con una partita a tema e con una serie di finalizzazioni.
Secondo quanto riportato poi da gianlucadimarzio.com , l’allenatore Rudi Garcia avrebbe avuto un faccia a faccia con tutta la squadra, per dare una scossa dopo gli ultimi risultati non esaltanti. Il mister francese ieri avrebbe visto una squadra spenta e senza il gioco e l’atteggiamento che l’hanno contraddistinta in questo anno e mezzo della sua gestione.
Per quanto riguarda gli infortunati, personalizzato per Maicon, che ha incrementato i carichi di lavoro in seguito al consulto dagli esiti positivi svolto in mattinata a Barcellona, così come per Castan. Differenziato in campo invece per Ibarbo. Gli uomini di Garcia si ritroveranno domani alle 15 per un’altra seduta di allenamento.