2014

Rolando e l’esperienza al Como: «Invernizzi mi ha consigliato di venire qui»

Pubblicato

su

Gabriele Rolando sta vivendo una buona esperienza in quel di Como: il giovane di proprietà blucerchiata, in prestito al club lariano, si sta confermando un ottimo rinforzo per la Lega Pro. Il Como non si nasconde e punta alla promozione. Intanto, venerdì scorso, i comaschi hanno recuperato uno svantaggio di reti e vinto la gara contro la Pro Patria. In gol ci è andato anche Rolando, alla prima rete da professionista: «Bellissimo, sì. E poi io non sono tanto abituato a segnare. Mi capita più spesso di far segnare gli altri. E sono contento di esserci riuscito anche l’altra sera».

MI MANDA INVERNIZZI – Il Como è arrivato dopo dieci anni nel settore giovanile della Sampdoria: «Sì. Con allenatori importanti come Chiesa, Bellucci, Beruatto. E poi ho conosciuto bene Massola. E Giovanni Invernizzi, che ora è il responsabile del settore giovanile ed è stato felicissimo quando io e Falcone siamo venuti a Como. Mi ha personalmente consigliato di farlo, che mi sarei trovato bene. Ha avuto ragione». Ora il Como può vincere il campionato, ma per Rolando non è affatto una sorpresa: «Sapevamo di venire in una squadra forte. Già vedendo che l’anno scorso il Como ha fatto i play off e sapendo che saremmo arrivati in un gruppo ben consolidato, non abbiamo avuto dubbi».

CRESCITA – La crescita del giovane Rolando continua: un bene sia per la Samp in ottica futura che per il Como in tempo reale. Intanto, il ragazzo ha fatto il punto della situazione: «I giudizi su di me li lascio agli altri. Sono uno che sa di aver ancora tanto da imparare per migliorare – dice il giocatore del Como a “La Provincia” -. Sono felice di essere qui e di giocare con questo modulo, che credo possa valorizzare in maniera completa le mie caratteristiche».

Exit mobile version