2013

Rodriguez: «Voglio restare. Con il nuovo tecnico mi gioco tutto»

Pubblicato

su

C’è chi dà Matias Rodriguez in partenza per altri lidi, magari per un ritorno nel Sud America, da dove l’ha prelevato Carlo Osti quasi un anno fa, invece l’esterno argentino ci tiene a chiarire la situazione, smentendo le solite voci facili da divulgare, difficili da confermare, e alla stampa cilena così parla.

«All’inizio ho dovuto ambientarmi, poi l’esclusione è diventata prettamente per motivi tecnici: non piacevo all’allenatore e come mi allenavo sembrava non fosse mai abbastanza. Ora arriverà un nuovo tecnico e spero di poter essere nuovamente preso in considerazione. Ho fatto una scommessa sportiva importante e mi hanno dato questa opportunità alla Sampdoria: l’ho presa al volo. Non ho giocato, è vero, ma non ho rimpianti per ora. Quando ho deciso di intraprendere questa strada sapevo a cosa andavo incontro. La Coppa del Mondo? Purtroppo la vedo lontano, non sto giocando da tempo. Ho giocato soltanto una partita da quando ho lasciato l’America e, ripeto, spero che il nuovo allenatore possa cambiare tutto e darmi la possibilità di dimostrare perché son venuto qui».

Infine un messaggio chiaro: «Tornare all’Universidad? Ogni volta ci penso, ma prima devo dimostrare in Italia di valere».

Exit mobile version