2015

Rodriguez, pochi minuti e l’attesa di una chance

Pubblicato

su

Arrivato alla Sampdoria negli ultimi giorni del mercato estivo, per ricoprire la casella lasciata vuota da Stefano Okaka, Alejandro Rodriguez sta faticando a ritagliarsi lo spazio desiderato in blucerchiato.

  

Prima Zenga ed ora Montella, hanno preferito affidarsi ad altre soluzioni offensive. Eppure Rodriguez ha caratteristiche uniche nel suo genere, non riscontrabili nei compagni di reparto. È il classico rapinatore d’area, che attacca bene lo spazio e che nel gioco aereo si dimostra pericoloso. Caratteristiche che i tifosi della Sampdoria non hanno ancora potuto riscontrare sul campo. Allora la domanda appare lecita su quale sia il motivo dello scarso impiego dello spagnolo, che nella precedente stagione ha messo a segno 5 reti con la maglia del Cesena.

  

Anche ieri, il classe ’91, ha osservato i compagni dalla panchina. Il minutaggio stagionale delinea un quadro assai impietoso: 23 minuti giocati, distribuiti in 8 presenze, 0 gol. Rodriguez è arrivato a Genova con la formula del prestito oneroso, l’eventuale riscatto legherà lo spagnolo ai colori blucerchiati sino al 2019

 

Sul giocatore si sono manifestati gli interessi di due società della massima serie, ma, avendo già vestito due casacche differenti nell’attuale stagione, l’iberico non potrà muoversi a gennaio, salvo far rientro al Cesena.

Exit mobile version