2013

Rodriguez mai dimenticato in patria, oggi esordio da blucerchiato

Pubblicato

su

Con la salvezza in cassaforte, per Delio Rossi è giunta l’ora di fare esperimenti. Secondo quanto riportato dal SecoloXIX di oggi, nella penultima di campionato della Sampdoria contro la Lazio potrebbe esserci l’esordio stagionale per Matias Rodriguez, esterno arrivato nel mercato di riparazione dall’Universitad de Chile per 4 milioni di euro. 

Tutti lo aspettano: in Cile ne parlano benissimo e proprio Delio Rossi due mesi fa a SampTv aveva detto: «Il problema per i giocatori stranieri che arrivano a gennaio è la lingua; per questo gli dico di non stare con i suoi connazionali sennò non riuscirà ad imparare l’italiano. Per giocare sulla fascia serve una certa preparazione, oltre a buoni mezzi fisici. L’abbiamo preso perchè pensiamo che sia un giocatore che ci possa dare una mano per il presente e per il futuro. Lo vedremo giocare a breve».

La stampa cilena, invece, non si spiega come mai Maticrack abbia avuto difficoltà a trovare spazio nella Sampdoria: «El triste presente de Matias Rodriguez: no ha jugado en Italia» scrive Emol.com. Più pragmatico il titolo di El Grafico: «Què fue de Matias Rodriguez? En Italia ya lo califican de “misterioso”». E nell’articolo continuano: «Nel frattempo, l’Universitad de Chile non è stata in grado di trovare un sostituto che possa far dimenticare il grande gioco dimostrato da Rodriguez. Al suo posto è arrivato Sergio Velazquez, che ancora non convince Dario Franco e gli appassionati del blues».


Exit mobile version