2015

Robur Siena, arriva l’esonero per l’ex Samp Atzori

Pubblicato

su

Molti fanno fatica persino a ricordarlo: la sua avventura alla Samp è durata troppo poco. Partito con intenti rivoluzionari, alla fine Gianluca Atzori dovette alzare bandiera bianca nella Genova blucerchiata: era il novembre 2011, il Doria era appena retrocesso in B e la tanto promessa promozione a cavallo era ben lontana. Con l’esonero di Atzori, quella Samp ingranò pian piano con Iachini e poi salì in A tramite i play-off.

La Samp ha rappresentato una specie di spartiacque per Atzori, capace di fare ottime cose con la Reggina nel 2010-11 e poi finito in una spirale nera da cui non riesce a uscire. Allo Spezia l’avventura dell’inverno 2013 è durata appena cinque partite; il ritorno a Reggio Calabria ha rovinato l’esperienza precedente con un doppio esonero.

Lo scorso luglio Atzori è stato ingaggiato come allenatore dalla Robur Siena, formazione che fino a due anni fa militava in Serie A e risalita in Lega Pro dopo il fallimento dell’estate 2014. Peccato che in Toscana non siano stati soddisfatti del rendimento della squadra, che con 17 punti versa in ottava posizione nel Girone B.

Così è arrivato l’esonero, come confermato dal sito della società toscana. In attesa di capire il suo sostituto, Stefano Argilli – storica bandiera bianconera e tecnico degli Allievi – sarà il tecnico ad interim.

Exit mobile version