2014

Rizzo: «Voglio ricambiare la fiducia. Ho girato tanto, ma ora sono a casa»

Pubblicato

su

Ancora un’ottima prestazione per Luca Rizzo, che stasera contro l’Hellas Verona ha giocato titolare sostituendo Roberto Soriano, squalificato per la trasferta in Veneto. In zona mista, ai microfoni dei giornalisti presenti, l’ex Modena ha parlato del suo ottimo momento di forma e di condizione.

«Il mister ci ha fatto capire che non si poteva non vincere la partita, perché loro avevano un uomo in meno: sappiamo la qualità che abbiamo e lui ha fiducia in noi. Volevamo i tre punti: ce l’ha fatto capire più che bene. Abbiamo cercato il gol con insistenza, abbiamo dato davvero tanto: ci siamo abbassati per recuperare, che ci può stare, quindi magari per il futuro dobbiamo cercare di evitare di abbassare la tensione. Ci mancava questa vittoria in trasferta: finalmente siamo riusciti a prendercela, perché sono tre punti fondamentali per l’autostima e per la classifica: possiamo vincere senza aver paura di nessuno».

«Io cerco di trasformare questa fiducia che mi dà il mister in prestazioni positive: vedremo come si evolveranno le cose e spero di ricambiare la fiducia come sto facendo in queste partite. La morale è che dobbiamo giocare in trasferta così come giochiamo in casa: non dobbiamo avere cali di concentrazione come quando abbiamo preso gol e continuare su questa strada. Il mister ha una squadra in mente, ma è normale che non tutti possono giocare sempre, quindi sta dando spazio a tutti: è una cosa fondamentale e noi che partiamo indietro stiamo cercando di ricambiare la fiducia al meglio».

«Dopo il gol mi sono sfogato molto, era tanto che lo volevo fare ed ero andato in giro per l’Italia, poi quando sono tornato a casa è stato davvero emozionante».

 

Dal nostro inviato Gabriele Corso

Exit mobile version