2015
Rizzo: «Se faremo bene ci prenderemo l’Europa»
Finale di campionato che si accende per la caccia all’Europa League, sono molte le squadre in corsa per un piazzamento che darebbe alla stagione un gusto completamente diverso. Coinvolte in questa sfida si ritrovano: Fiorentina, Sampdoria, Genoa, Torino e Inter. Una nuova stracittadina dunque, un derby che prevede una vera e propria battaglia per quei due posti, quinto e sesto, che significherebbero palcoscenici importanti per una parte della città.
Chi particolarmente sente la rivalità coi rossoblu di Gasperini è Luca Rizzo. Giocatore che ha da poco riassaporato il campo da gioco dopo un’assenza prolungatasi per mesi. Risaputo tifoso, oltre che calciatore, blucerchiato il centrocapista ai microfoni di SampTv ha commentato in questo modo la volata europea: «Sappiamo quanto sia importante la rivalità col Genoa, perciò vogliamo arrivare davanti a loro dando il meglio di noi. Diverse squadre sono raccolte in pochi punti, ma se faremo bene ci prenderemo l’Europa. Peccato, però, non aver preso il pareggio che meritavamo».
I due punti persi per il classe ’92 sono quelli contro i bianconeri di Allegri e proseguendo l’intervento l’ex Modena si sofferma nuovamente sull’ultima gara al Ferraris e sulle sue sensazioni dopo il ritorno in campo: «Battendo il Real Madrid la Juventus ha dimostrato nuovamente il suo valore. In campo mi sono trovato bene, non partivo titolare da metà gennaio. Voglio crescere e dare il mio apporto nelle ultime giornate».