2014
Rizzo, dalla Sud al campo: è il suo momento nella Samp
Al minuto 68 di Sassuolo-Samp, Luca Rizzo ha probabilmente scritto la pagina più soddisfacente della sua giovane carriera. Classe ’91, il centrocampista non solo ha esordito in Serie A, ma l’ha fatto con la maglia della propria squadra del cuore. Perché oltre a essere un giocatore della Samp, cresciuto nel vivaio doriano, il buon Luca è un ragazzo di fede blucerchiata e di lunga data.
Nato a via Fereggiano – a pochi metri dallo stadio Ferraris – Rizzo si è giocato tutto durante il ritiro estivo. Dopo l’ottima stagione nel Modena di Novellino, molti speravano che lui – genovese e blucerchiato – potesse impressionare Sinisa Mihajlovic in Val di Susa. Come ricorda “Il Corriere Mercantile”, l’apprendistato è ormai finito.
Dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo (Pergocrema, Foligno, Pisa), Mihajlovic l’ha promosso. Con il dispiacere di Walter Novellino, che l’avrebbe voluto volentieri un altro anno in Emilia. La trafila in blucerchiato è stata lunga, passando per tutte le squadre giovanili. E domani sera potrebbe anche arrivare la prima presenza da titolare…