2013

Rizzitelli: «Samp-Roma sarà una partita combattuta»

Pubblicato

su

Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore e attaccante della Roma dal 1988 al 1994, ha rilasciato un’intervista esclusiva a ilsussidiartio.net per esprimere il suo parere sulla partita che si giocherà quest’oggi sul prato del “Ferraris” tra Sampdoria e Roma. I blucerchiati vogliono far bene davanti al proprio pubblico e conquistare punti per arrivare il prima possibile all’obiettivo salvezza, mentre i giallorossi arrivano a Genova dopo la sconfitta interna con il Cagliari che  ha portato all’esonero di Zdenek Zeman: «Penso che sarà una partita molto combattuta; da quando è arrivato Rossi sulla panchina blucerchiata la Samp sta giocando bene, invece la Roma vorrà riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro il Cagliari».
Per Aurelio Andreazzoli sarà la prima sulla panchina della Roma e sicuramente apporterà delle modifiche nel modulo e nel gioco dei suoi ragazzi rispetto a quello usato dal boemo; cambieranno anche alcuni interpreti che finora avevano avuto poco spazio: «Andreazzoli essendo stato il secondo di Spalletti potrebbe riproporre il modulo adottato dal tecnico toscano; il nuovo allenatore cercherà di curare maggiormente la retroguardia e quindi prendere meno gol. Andreazzoli è nell’ambiente giallorosso da molti anni perciò punterà su uomini importanti come Totti e De Rossi per risollevare le sorti della squadra».
Una battuta infine sul giocatore del momento, il cui nome viene accostato ogni giorno a una squadra diversa, Mauro Icardi: «Per la Sampdoria è un giocatore importantissimo e se continua così sarà sicuramente la star del prossimo mercato. La Nazionale italiana? È una sua decisione, dipende da molte cose, ma penso che sia più propenso a vestire la maglia della Selección».

Exit mobile version