2012

Rivoluzione Rossi: si torna al passato

Pubblicato

su

La Sampdoria riparte da Delio Rossi e la rivoluzione auspicata, ha già avuto inizio in questi primi tre giorni di allenamenti.
Le sedute sono state molto intense soprattutto dal punto di vista tattico. Infatti Rossi sta provando vari moduli per capire quale vestito meglio si addice alla squadra blucerchiata. I numeri e le anticipazioni si stanno sprecando.
3-5-2 ? 4-3-3 ? Niente di tutto ciò, anche se l’ipotesi 4-3-3, proposta dal nostro sito, è quella più vicina al suo credo.

Oggi infatti il mister di Rimini ha insistito per un ritorno al…passato per guardare al futuro. Ecco rispolverato il 4-3-1-2, modulo con il quale la Samp è tornata in serie A, e allora via alla ricerca del trequartista con Krsticic, Soriano e persino il dimenticato Juan Antonio pronti a giocarsi un posto già contro la Lazio. Davanti invece giocheranno finalmente due punte vicine, scelta praticamente mai vista con Ferrara.
Conferme invece per il reparto migliore, il centrocampo. I tre titolari saranno Obiang, Maresca e Poli, mentre Angelo Palombo, ex capitano, dopo mesi di solitudine, è stato richiamato da Rossi, utilizzato nel ruolo di regista nella squadra riserve durante gli allenamenti e quindi reintegrato a pieno titolo in rosa.
La rivoluzione rossiana continua in difesa: il confuso e svagato Rossini delle ultime gare va tra le riserve e accanto a capitan Gastaldello ci sarà Costa con una chance per Poulsen a sinistra, mentre Berardi è confermatissimo a destra.

Exit mobile version