2014

Ritorno Piovaccari: passaggio o permanenza?

Pubblicato

su

Stefano Okaka, 24 anni, 8 reti nell’ultima stagione, 5 con la maglia blucerchiata.

Federico Piovaccari, 28 anni, 10 reti con la Steaua Bucarest nella stagione 2013-2014.

Entrambi i centravanti sono di proprietà della Sampdoria. Con la probabile conferma di Maxi Lopez dovuta alla riduzione del prezzo sul cartellino da parte del Catania, e con l’ipotesi del nuovo modulo a una sola punta, lo scenario è piuttosto chiaro: non ci sarà spazio per tutti e due. L’Italo-Nigeriano si è già ritagliato uno spazio importante a Genova, entrando nel cuore dei tifosi e guadagnando la stima di Mihajlovic. L’attaccante di Gallarate d’altronde scalpita per poter giocare di nuovo in Serie A, e l’annata prolifica appena conclusa a suon di goal è un curriculum niente male. 

Ora bisognerà vedere come si muoverà la società. Per Okaka, anche se non sono state tirate in ballo cifre esatte, si parla di forti interessamenti di Shalke 04 e Galatasaray. Piovaccari invece ha ancora un anno di contratto e gli unici interessati sono i dirigenti della Steaua, che chiedono un prolungamento del prestito. 

Cedere un giocatore già entrato negli schemi e rodato? Cedere un giocatore che ha dalla sua la fiducia del mister e maggior giovinezza, per fare cassa e scommettere sul collega che vanta dei numeri più importanti ma in un campionato considerato “minore”?  Inoltre sia società che tifosi ricordano l’annata piuttosto anonima di Piovaccari in maglia blucerchiata durante la stagione della promozione.

 

Exit mobile version