2014
Rissetto: «Ad oggi Samp più forte del Genoa. Mihajlovic…»
In casa Samp si continua a preparare la sfida all’Atalanta, ma la gioia per il Derby vinto domenica sera è ancora più che tangibile e difficilmente si dissiperà nel breve periodo.
Per parlare della stracittadina vinta grazie al gol su punizione di Manolo Gabbiadini è intervenuto ai microfoni di SampTV Stefano Rissetto, penna del Corriere Mercantile: «A Genova il derby è comunque una fregatura: se perdi non ne parliamo, se vinci scopri dopo 5 minuti di discussione con un antagonista che avresti dovuto perderlo. In questo momento forse la Sampdoria è più forte del Genoa sia dal punto di vista dell’organico che dell’affiatamento; il Genoa ha cambiato molto, mentre la Sampdoria è rimasta sostanzialmene quella dello scorso anno».
«La Samp era dagli anni ’60 che non vinceva due derby di fila in serie A – prosegue Rissetto a Finestra su Bogliasco – forse perchè li affrontava in smoking quando il Genoa entrava con la tuta da meccanico. Con Mihajlovic in panchina è molto difficile che la Sampdoria giochi il derby con quell’atteggiamento remissivo che a volte condizionava anche le squadre di Vialli e Mancini, formazioni che avevano dei valori nettamente superiori a quelli del Genoa e che poi non sapeva tradurli in campo».