Ripresa Serie A, Pagliuca incredulo: «Che vita sarebbe per un atleta?»
Connettiti con noi

Gli Ex

Ripresa Serie A, Pagliuca incredulo: «Che vita sarebbe per un atleta?»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Pagliuca dubbioso sulla ripresa della Serie A. E sui protocolli: «Il calcio è uno sport di contatto»

Gianluca Pagliuca, ex portiere dello scudetto della Sampdoria, torna a parlare della ripresa della Serie A. I protocolli approntati per il ritorno in campo non tengono conto che il calcio è un gioco di contatto, questa l’idea di Pagliuca.

«Si parla di test a tappeto sui calciatori, test sierologici, ritiri, protocolli rigidissimi. “Che vita sarebbe questa per un atleta? La risposta potete trovarla da soli. Io credo che fino a che non ci sarà un vaccino far ripartire il calcio sia un rischio altissimo. Io stesso sto impazzendo senza calcio e basket, ma il calcio è uno sport di contatto e ogni contrasto presenta potenzialmente un rischio di contagio», precisa a Il Resto del Carlino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.