2013
Riparte “Blugriffato”, con due firme d’eccezione
Riparte la stagione blucerchiata e con essa anche “Blugriffato”, l’originale idea della Samp per coinvolgere i tifosi e caricare la squadra nella maniera più sana possibile, ovvero con messaggi apposti nel tunnel degli spogliatoi all’inizio di ogni partita di campionato.
Ogni settimana c’è un concorso, ma per la prima edizione della stagione 2013/2014 la coppia non sarà formata da due tifosi, bensì da Enrico Chiesa e Mauro Ferroni, due grandi ex blucerchiati che alla Juventus in maglia blucerchiata hanno fatto male.
Ecco i messaggi che questa sera leggeranno i giocatori, che riportiamo dal sito ufficiale della Sampdoria:
Mauro Ferroni: «Caratteristiche come la rabbia, l’entusiasmo, la voglia, la grinta non hanno epoca e ti possono consentire di giocare contro avversari sulla carta più forti di te. Noi, quel giorno, eravamo pieni di entusiasmo e di rabbia. Siatelo anche voi, oggi».
Enrico Chiesa: «Vincere partite come questa significa imprimere a fuoco nei propri ricordi sensazioni senza pari. Le chiamano imprese. Viverle, certe imprese, vuole dire crescere, assumere consapevolezza in sè stessi e nella propria forza».