News
Il ricordo di Gianluca Vialli: speciale su Sky Sport. I dettagli
Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria, sarà ricordato attraverso uno speciale in onda su Sky Sport: ecco tutti i dettagli
A quasi un anno dalla sua scomparsa Sky Sport celebra la figura di Gianluca Vialli, eterna leggenda della Sampdoria. Da ieri, venerdì 8 dicembre, è infatti disponibile anche in streaming su nowtvit (disponibile on demand), il programma condotto da Giorgio Porrà dedicato all’ex attaccante blucerchiato. Ecco un’anteprima con un ricordo di Massimo Mauro e Alessandro Del Piero, che hanno condiviso con Vialli l’esperienza alla Juventus.
MAURO – «Gianluca prima e dopo secondo me. Prima è l’istinto puro e quindi la meraviglia di farli vedere cose non pensate. Poi dopo negli ultimi anni, soprattutto alla Juve e al Chelsea, era più ragionato più riflessivo e infatti c’era qualcuno che ha pensato di farli fare anche il centrocampista. Poi si è preso e ha fatto gol anche negli ultimi anni di Juve e di Chelsea».
DEL PIERO – «Ci ha deliziato con gol di ogni genere le rovesciate sono state mitiche, i colpi di testa, le progressioni, i tiri all’incrocio, ma anche i colpi di classe come il tocco sotto e altre delizie».