News
Restyling Ferraris, le ultime novità circa il rinnovamento dello stadio
Restyling Ferraris, le ultime novità circa il rinnovamento dello stadio utilizzato dalla Sampdoria di mister Andrea Pirlo
L’edizione odierna de Il Secolo XIX ha fatto il punto circa il progetto di restyling dello stadio Luigi Ferraris. Oggi vi riportiamo le ultime novità circa il rinnovamento dell’impianto utilizzato dalla Sampdoria di mister Andrea Pirlo.
Il quotidiano ha ribadito come il punto di riferimento resti il progetto dell’allievo di Renzo Piano, ovvero l’architetto Hembert Penaranda. Per quanto lo stesso dovrebbe rimanere di proprietà pubblica, a quanto emerge si parla di una gestione di lungo temine in collaborazione con il Genoa; potrebbe essere di 99 anni. Tutto ciò con lo sprone dell’amministrazione del capoluogo oltre che con l’obiettivo di farsi trovare pronti in vista degli Europei di calcio del 2032, da ospitare in modo congiunto con la Turchia.
Le principali modifiche che verrebbero apportate al Ferraris sono riconducibili al fine di dare più luce alla struttura. Inoltre uno degli intenti, fermo restando il non voler cambiare i lineamenti essenziali dello stadio di Genova, resta quello di inserire degli spazi interni per il marketing. Inoltre resta in piedi l’idea di rivoluzionare gli spazi esterni allo stesso. Lo stesso quotidiano accenna alla possibilità di un ampliamento degli spalti, il tutto con l‘inserimento di nuovi spazi in cui restare in piedi.
Non emergono ulteriori dettagli in quanto il comunicato rilasciato ieri dai canali del Comune (e similmente hanno fatto Sampdoria e Genoa) è stato assai essenziale, lasciando molti dettagli ancora all’oscuro. Il progetto di rinnovamento va avanti nonostante diversi aspetti restino top secret, vi aggiorneremo quando vi saranno delle novità circa il restyling dell’impianto sportivo cittadino!