News

Restyling Ferraris, chiesta una settimana: tutte le innovazioni

Pubblicato

su

Restyling Ferraris, è stata chiesta una settimana dalle società di Sampdoria e Genoa: vi riportiamo tutte le innovazioni nel progetto

L’edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX ha aggiornato circa lo stato delle cose riguardo al progetto di restyling dello stadio Luigi Ferraris. A quanto emerge infatti è stata chiesta una settimana dalle società di Sampdoria e Genoa, il tutto per formare la newco. Si tratta di una società compartecipata dai due club per la ristrutturazione e la gestione dell’impianto del capoluogo. Nel progetto dell’architetto Herbert Penaranda sono presenti diverse modifiche per la struttura, questo con il fine di portare la capienza a 33.000 persone.

Inoltre sono previste per il Ferraris delle innovazioni sostanziali, come nel caso delle scalinate della tribuna, le quali saranno spostate sulla facciata per recuperare dello spazio. Inoltre verranno intaccate le aree tra le gradinate e la tribuna oltre che tra le gradinate ed i distinti. Il quotidiano oggi segnala che i quattro angoli della struttura saranno in vetro e potranno anche essere utilizzati per ospitare degli esercizi commerciali.

I tempi previsti per l realizzazione sono stimati in quattro anni, periodo nel quali blucerchiati e rossoblù continueranno a giocare al Ferraris. I lavori potrebbero partire dal prossimo autunno o, nel peggiore dei casi, d’inverno; ci saranno due step per il completamento delle modifiche. Il primo dovrebbe prolungarsi fino al 2026, il secondo potrebbe essere finalizzato entro i tre anni successivi.

Inoltre saranno presenti tutte le tecnologie richieste dalla categoria Uefa 4, la quale permette d’ospitare anche finali di Europa e Champions League; a tutto questo si aggiungono i pannelli fotovoltaici. Insomma, la sensazione è che le modifiche previste potrebbe portare ad un miglioramento sostanziale del Ferraris!

Exit mobile version