2013

Repubblica – Non solo stadio, spunta un altro progetto per rivalorizzare la Fiera

Pubblicato

su

In questi ultimi mesi si sono placate notevolmente le notizie riguardanti il grande progetto che ha in mente Edoardo Garrone, ovvero il nuovo stadio per la Sampdoria. Qualche settimana fa si era espresso, in modo molto positivo, l’amministratore delegato di Coni Servizi Alberto Miglietta, il quale aveva espresso novità importanti riguardo il progetto, che verrà presentato tra novembre e dicembre prossimi.

Ma a minare il sogno di tutti i tifosi blucerchiati, ci sarebbe un’altra idea per riqualificare la zona Fiera. Infatti, stando a quanto riporta l’edizione genovese odierna de “La Repubblica”, le istituzioni genovesi avrebbero la volontà di ridisegnare il waterfront (ovvero la parte di terra della Zona Fiera a contatto con l’acqua), riprendendo dal lavoro terminato nel 1992 con le Colombiane.
Un progetto che realizzò il genovese Renzo Piano e che si fermò ai Magazzini del Cotone; ma ora, con il sostegno e l’appoggio di Comune, Regione e Authority, il famoso architetto ha dato la propria disponibilità ad occuparsi di quest’area che comprende anche la Fiera. L’idea sarebbe quella di un percorso pedonale che dal mercato del pesce arriva fino a piazzale Kennedy e creare un polo perle imprese del mare (attività artigianali, industriali e commerciali connesse con la nuatica).

Exit mobile version