2014

Repubblica – La Samp rifiuta lo scambio Giovinco-Gabbiadini

Pubblicato

su

È stata una delle prime operazioni di mercato del neo-presidente Massimo Ferrero, una delle trattative più lunghe e difficili che il ds Carlo Osti ha affrontato finora: la riconferma di Manolo Gabbiadini con la maglia della Sampdoria.

Il ragazzo di Calcinate, a metà tra i blucerchiati e la Juventus, avrebbe preferito una soluzione definitiva – «La volontà mia e quella del giocatore è quella di non prolungare la comproprietà», diceva l’agente del giocatore prima dell’accordo – ma alla fine Gabbiadini ha preferito rimanere a Genova per essere protagonista e crescere con Sinisa Mihajlovic.

RITORNO ALLA JUVE? – In questi giorni è circolata una voce secondo cui la Juventus, che nel frattempo ha cambiato allenatore, avrebbe chiesto alla Sampdoria proprio Manolo Gabbiadini, particolarmente gradito da Massimiliano Allegri, nuovo tecnico dei campioni d’Italia. Ma il club di Corte Lambruschini ha rifiutato categoricamente: dopo la tanta fatica per trattenere il classe ’91, i blucerchiati se lo tengono stretto; un concetto ribadito dallo stesso Osti.

SCAMBIO – Per far vacillare la Sampdoria, la dirigenza bianconera, secondo quanto riporta l’edizione genovese de “La Repubblica”, avrebbe proposto una scambio se non altro allettante: Sebastian Giovinco per Manolo Gabbiadini. Ninete, anche in questo caso, pero ora, la Sampdoria avrebbe rifiutato la proposta. Segno che i blucerchiati puntano molto su Gabbiadini e strapparlo alla rosa di Mihajlovic non sarà per niente facile. Per di più, oltre ad un discorso tecnico-tattico (i due giocatori in questioni hanno caratteristiche alquanto diverse), c’è da tenere conto del fattore economico: il bianconero ha un ingaggio totalmente fuori dai parametri blucerchiati, infatti percepisce circa il triplo di quello che guadagna il blucerchiato.
Insomma, un affare che, per ora, non s’ha da fare.

Exit mobile version