Hanno Detto
REPICE sulla NAZIONALE: «La speranza c’è ma la differenza la fanno i giocatori. Sulla squadra…»
Francesco Repice ha esplicato il proprio punto di vista Nazionale e sulla formazione a disposizione di Spalletti: ecco le sue parole
La Nazionale italiana si è incagliata agli ottavi di finale degli Europei 2024 per diverse problematiche che hanno reso quest’esperienza quasi fraudolenta. A darci il proprio punto di vista sulla situazione è stato Francesco Repice, voce di molte partite di Serie A il quale ha parlato ai microfoni di InterNews24 sulle problematiche che hanno compromesso il lavoro di Luciano Spalletti. Ecco cosa ha detto sugli Azzurri:
«La speranza ce l’abbiamo tutti. Però poi bisogna fare i conti con la realtà. Guardo la formazione dell’Italia, guardo quella della Francia e…obiettivamente sono un po’ preoccupato. Anche perché la differenza salvo rarissime eccezioni la fanno i calciatori. Senza i calciatori non vai da nessuna parte, lo dicono tutti i più grandi allenatori del mondo. Basti vedere la sterzata che la Roma ha dato alla sua campagna acquisti. Hanno capito anche lì che senza investire dei soldi purtroppo gli obiettivi difficilmente puoi raggiungerli. Purtroppo o per fortuna in Nazionale i soldi non li puoi investire. Speriamo che i nostri abbiano percepito un minimo di esperienza in più rispetto al brutto europeo che hanno fatto. La speranza è solo questa, poi come dicevo di diverso ci possiamo aggrappare a chi non c’era, alle assenze».
L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI FRANCESCO REPICE AI MICROFONI DI INTERNEWS24