2013

Renato Buso su Fornasier: «L’ho allenato negli Allievi della Fiorentina. Ve lo presento…»

Pubblicato

su

Renato Buso ci presenta Michele Fornasier, molto vicino all’approdo alla Sampdoria secondo quanto emerso nei giorni scorsi. L’ex attaccante blucerchiato è intervenuto a “Live News Sport”, trasmissione di approfondimento calcistico in onda su Primocanale, per descrivere ai tifosi Fornasier, che ha allenato nel 2008/09 quando era il tecnico degli allievi nazionali della Fiorentina:

«Fornasier è un ragazzo che viene dal Veneto ed è molto serio sotto il profilo del lavoro e ha grandi qualità. Ha un’ottima qualità tecnica con il piede destro, legge bene le traiettorie in fase difensiva e sa impostare bene il gioco. L’ho allenato quando ha militato negli allievi nazionali della Fiorentina, assieme a Camporese, per cui lo conobbi quando non era ancora al massimo delle sue potenzialità fisiche. L’anno successivo è andato al Manchester United perchè ha ricevuto una proposta che alla sua età non poteva rifiutare. Già ai tempi si vedeva che il ragazzo aveva qualità innate importanti».

Il difensore classe 1993 potrebbe essere girato in prestito al Modena, in Serie B, per maturare esperienza nel calcio italiano.

Exit mobile version