2014
Renan: «Voglio essere protagonista con la maglia blucerchiata»
Si avvicina la terza stagione da blucerchiato per Renan Fernandes Garcia, che, nonostante abbia giocato poco lo scorso anno – 20 presenze totali (di cui solo 9 da titolare) per un totale di 835’ minuti – è pronto a mettersi in gioco per convincere mister Mihajlovic a puntare maggiormente su di lui.
CONCENTRATO – «Io ho un contratto con la Sampdoria – ricorda l’ex giocatore del Cluj –, sto facendo il mio lavoro cercando di fare meglio per me stesso e per la squadra. Il mercato c’è fino al 31 agosto, ma io ho la testa qui e voglio pensare solo alla Sampdoria», dichiara il centrocampista brasiliano ai microfoni di Samp Tv al termine dell’allenamento odierno.
ALLENAMENTO E MODULO – «Gambe pesanti, ma sarà utile perché dopo avremo una stabilità per tutto l’anno. Lo scorso anno – continua Renan – abbiamo giocato maggiormente con due centrocampisti, ma mi sento benissimo nel mezzo del campo e giocando così mi sentirei di spingere ancora un po’ più avanti. Nel centrocampo a tre me la cavo bene, perché ho più liberta per fare tiri in porta e ho già giocato con quel modulo».
OBIETTIVO PERSONALE – «Meglio dell’anno scorso sicuramente, voglio giocare di più. Il mio obiettivo è quello di essere più protagonista e fare benissimo con la Sampdoria», ha terminato il blucerchiato.