2014

Renan saluta la Sampdoria: andrà all’Al Nassr

Pubblicato

su

È quasi finita l’esperienza di Garcia Renan alla Sampdoria: dopo il suo arrivo nel gennaio del 2012, acquistato dai romeni dei Cluj, il centrocampista brasiliano ha saputo ritagliarsi un posto importante nel cuore dei tifosi. Sempre pronto quando chiamato in causa, anche nella stagione appena trascorsa ha avuto modo di mettersi in mostra per il suo proverbiale mancino: col Marsiglia valse il Trofeo Garrone, con l’Inter valse un pareggio, a San Siro, per la nuova gestione Mihajlovic.

Osti, però, l’aveva specificato: dopo l’arrivo di Duncan e Campaña, i centrocampisti erano saliti a otto, due di troppo per il modulo del tecnico serbo. Renan, quindi, il primo a essere sacrificato: verrà ceduto all’Al Nassr, dove troverà Rafael Bastos, un altro ex Cluj di quei tempi, per una cifra intorno al milione di euro, come riportano le edizioni odierne di Secolo XIX e Corriere Mercantile.

La cessione di Renan, all’ultimo anno di contratto con la Sampdoria, porterà anche un risparmio di mezzo milione di euro, ovvero l’ingaggio che ha percepito in queste stagioni. 

Exit mobile version