2015
Reja: «Siamo sulla strada giusta. Sarà una gara dura, la Samp…»
L’inizio dell’Atalanta in questo campionato è stato certamente positivo: dopo esser stata sconfitta a San Siro al 93′ per mano di Jovetic, i nerazzurri hanno ottenuto due pareggi e altrettante vittorie, conquistando otto punti in quattro gare. Ora l’Atalanta sogna la vittoria nel posticipo di stasera, per provare il sorpasso alla Samp e agganciare la Roma a quota 11.
A tal proposito, ha parlato l’allenatore Edy Reja in conferenza stampa: «La vittoria di Empoli è stata molto importante e mi auguro che ci possa dare più tranquillità e serenità. Già nell’ultima partita ho visto la squadra cresciuta sotto l’aspetto della consapevolezza, ma possiamo ancora migliorare. Siamo sulla strada giusta. Ci aspetta però una partita dura perché la Samp viene da un risultato positivo con la Roma e ha il morale al top. Mi aspetto una bella gara».
La partita contro la Samp potrebbe portare un ulteriore step di miglioramenti per l’Atalanta: «Sarà un’ulteriore verifica, specialmente per la nostra fase difensiva perché affrontiamo una squadra molto pericolosa con due attaccanti bravi, tecnici e veloci. A Empoli si è vista un’altra attenzione e un cambio di mentalità. Non prendere gol è una base di partenza importante perché aumentano le possibilità di fare un risultato positivo e di vincere. Sono contento di come sta lavorando la squadra, anche durante la settimana, ora dobbiamo solo continuare così».