2014

Reja: «La Samp sta bene: sarà dura. Marchetti…»

Pubblicato

su

Ultimo giorno di preparazione anche a Formello, dove la Lazio ha effettuato la rifinitura in vista del lunch match di domani dove ospiterà la Sampdoria. Come da vigilia che si rispetti è tempo della conferenza stampa di Edy Reja, ecco le sue parole, a partire dall’assenza di Federico Marchetti: «Aveva già male ieri, ha un indurimento all’adduttore, gli è tornata fuori. Ho parlato con medico e fisioterapisti, ma mi hanno detto che rischia lo stiramento. Da martedì lo valuteremo. E’ un vecchio problema, sapete bene come lavorano i portieri, son sempre a terra». 

Quanti punti servono per andare in Europa? «L’ho detto anche settimana scorsa, siamo in ritardo rispetto alle concorrenti e abbiamo molti scontri diretti. Inoltre abbiamo 4 delle 7 partite in casa e non dobbiamo sbagliarle, a partire da domani dove dobbiamo fare una grossa prestazione contro la Sampdoria, una squadra in un ottimo momento di forma, giovane e guidata da un allenatore che qui conoscete bene. Hanno buone qualità e ne ho già parlato coi miei ragazzi: li rispettiamo molto e sappiamo che sarà dura. Questa settimana abbiamo lavorato bene, con intensità, stiamo iniziando a trovare la quadratura nonostante le assenze perché tutta la rosa sta partecipando attivamente: abbiamo gioco, abbiamo la giusta mentalità e questa carica positiva dei ragazzi che vogliono fare di tutto per raggiungere l’obiettivo. Poi si può perdere, può capitare, ma io mi reputo molto soddisfatto del lavoro svolto».

Si parla di formazione e dei possibili recuperi: «Biava ha lavorato stamattiva e stava bene dovrebbe essere recuperato, per Ciani vedrò domani mattina: ho provato Cana e diraderò ogni dubbio domattina. Onazi o Gonzalez? È l’altra verifica che farò domani, se Gonzalez ha recuperato giocherà lui, altrimenti ci sarà Onazi. Lulic intero a centrocampo? Lulic lo schieravo anche nella vecchia gestione quando giocavano a rombo sul centrosinistra e spingeva molto, faceva gol e recuperava molti palloni, soprattutto partendo da lontano: è una soluzione che potrei riproporre, vedremo. Un euro sulla Lazio in Europa? Ne punterei anche due, vedo il lavoro e la squadra sta facendo bene. Uno dei trascinatori della squadra fra Candreva, Klose e Keita? Tutti e tre, sono giocatori che hanno qualità, diverse fra loro e tutti e tre possono fare la differenza. Attenzione anche a Felipe Anderson che sta tornando, mi sta facendo vedere tantissime cose in allenamento, spero di poterlo impiegare presto perché è un ragazzo che ha ottime qualità».

Sfida apertissima per l’Europa: «Difficile dire percentuali, c’è un campionato a parte per le squadre che lottano per l’Europa League. Non so chi possa avere più o meno percentuali, dalla Samp in su sono tutte concorrenti». 

Exit mobile version