Archivio
Regini sul Trofeo Gamper: «Usciamo a testa alta»
Uscire dal Camp Nou senza prendere un’imbarcata è già un buon risultato. Ma uscire dal Camp Nou senza prendere un’imbarcata, segnando due pregevoli goal e – tenuto conto dell’abisso tecnico che separa le due squadre – senza demeritare, è un risultato ottimo.
La Sampdoria, ieri sera, a dispetto dei pessimisti che prevedevano un monologo blaugrana, è riuscita a contenere i campioni di Spagna e a rispondere quando ha potuto, dando ai propri tifosi l’ottima sensazione di un undici coeso e affiatato, ciò che l’anno scorso è mancato in maniera evidente.
Naturalmente, di fornte alla velocità di Messi, alla rapità d’esecuzione di Suarez e alle geometrie di Iniesta qualunque difesa soffrirebbe, e così è successo anche a quella blucerchiata, soprattutto sugli esterni. Ma nel complesso ci si può dire soddisfatti della prova dei ragazzi di mister Giampaolo. Soddisfatto si dimostra anche Vasco Regini, che è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nelle gerarchie del tecnico di Bellinzona e che ieri ha giocato il Gamper da titolare.
Il difensore romagnolo ha affidato a Twitter la sua soddisfazione per il risultato di ieri sera, proiettando però già lo sguardo a domenica, quando, nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, si inizierà a fare sul serio.
Ecco le parole di Regini:
Usciamo a testa alta dove molti altri sono stati demoliti..ora testa alla coppa Italia!! #BarcaSamp #TrofeoGamper pic.twitter.com/CWaunBffnQ
— Vasco Regini (@VRegini) 11 agosto 2016