2015

Regini: «Pochi discorsi, a Empoli per i tre punti»

Pubblicato

su

Procede la marcia d’avvicinamento per la Samp alla delicatissima trasferta di Empoli, che dopo la sconfitta interna contro la Lazio è diventata ancora più importante per centrare l’obiettivo Europa. Per un giocatore della Samp in particolare sarà una sfida speciale, visto che a Empoli ha passato due anni della sua carriera, affermandosi come affidabile difensore: stiamo parlando di Vasco Regini, che è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di SampTV per parlare del finale di campionato, dell’ultima sfida contro la Lazio e della prossima gara in calendario: «Nell’arco dell’anno ci sono momenti in cui ti gira bene e momenti in cui ti gira meno bene. È inutile attaccarsi all’arbitro perché le occasioni che abbiamo avuto contro la Lazio le abbiamo sbagliate noi e potevamo fare meglio anche in occasione del gol preso. Penso che alla fine del campionato i punti persi o guadagnati per errori degli arbitri si equivalgano. Sabato sera ci è mancata un po’ di precisione, se avessimo sbloccato la partita, avremmo avuto buone probabilità di vincerla o di non perderla e penso ci sia mancata anche un po’ di reazione dopo il loro gol che ci ha colpito un po’ nel morale».

Ora si va al Castellani, alla ricerca di tre punti cruciali: «L’Empoli è una squadra con un grande pregio, quello di mantenere una propria identità di gioco al di là dell’avversario che affronta. Mister Sarri è molto preparato tatticamente, ho avuto la fortuna di averlo come allenatore e lo stimo molto. Ero certo che avrebbe fatto bene anche in Serie A perché è un grande conoscitore di calcio in tutti i sensi. Ama il suo lavoro, so che è un avversario difficile, ma spero di batterlo domenica, noi andiamo lì per vincere, ormai i bonus li abbiamo finiti. Conosco l’ambiente di Empoli, è un ambiente nel quale sono cresciuto come persona e come calciatore e probabilmente è anche grazie all’Empoli se sono diventato quello che sono oggi. Loro vengono da due sconfitte e non vorranno chiudere in casa con un’altra sconfitta, faranno di tutto per cercare di far punti, come è giusto che sia, tutte le squadre è giusto che onorino il campionato fino alla fine. Noi andiamo là e se siamo la Sampdoria vera possiamo benissimo portare a casa i tre punti».

La Samp giocherà alle 12.30, sabato sera invece sarà turno di Genoa-Inter, gara che interessa particolarmente ai blucerchiati: «Seguiremo la sfida, ma noi dobbiamo fare sei punti nelle ultime due partite, pochi discorsi. È la prima volta quest’anno che siamo costretti ad inseguire e speriamo sia l’ultima».

Exit mobile version