2012
Regali e sorrisi per gli ospiti dell’Albergo dei Poveri
Oggi pomeriggio, dopo l’allenamento, una piccola delegazione blucerchiata ha fatto visita agli ospiti dell’Istituto Brignole, meglio conosciuto come l’Albergo dei Poveri.
Quest’anno, al consueto appuntamento per gli auguri di Natale agli anziani ricoverati, erano presenti il capitano Daniele Gastaldello, Jonathan Rossini, Paolo Castellini e Andrea Poli, accompagnati da Giorgio Ajazzone ed Enrico Colantuoni.
I ragazzi blucerchiati hanno scambiato parole, sorrisi e strette di mano con gli ospiti dell’istituto, ai quali hanno regalato decine di panettoni.
Uno dei più emozionati è stato il giovane centrocampista Andrea Poli, che è ritornato da quelle parti dopo cinque anni; ecco le sue parole raccolte direttamente dal sito ufficiale della Sampdoria: «È sempre un piacere poter dedicare un po’ del nostro tempo alle persone meno fortunate di noi, a maggior ragione in questo periodo dell’anno. Ero venuto nel 2007, ero molto giovane, e sono contento che questa tradizione natalizia della Sampdoria possa continuare all’insegna della solidarietà».