Ranocchia: «La Samp? Grande gruppo, sarà dura» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Ranocchia: «La Samp? Grande gruppo, sarà dura»

Pubblicato

su

Settimana intensa questa per tutta la Serie A che deve affrontare il secondo turno infrasettimanale della stagione. Per la Sampdoria significa il secondo esame importante dopo il primo contro la Roma: i blucerchiati saranno ospiti dell’Inter a San Siro mercoledì sera, una squadra in crescita dopo un momento di difficoltà, da prendere assolutamente con le pinze.

Ai microfoni di Sky Sport, per commentare l’imminente sfida coi blucerchiati è intervenuto il Capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, che parte dal successo ottenuto ieri sul campo di Cesena: «Questa di Cesena è una vittoria che ci voleva, perché dà morale e alleggerisce la classifica, ci dà la spinta per affrontare le prossime sfide con un entusiasmo diverso. In questo momento ce la giochiamo su tutti i fronti: siamo primi in Europa League, a pochi punti dalla zona Champions, ci serve solo la continuità di risultati. Moratti? È stato un Presidente ultravincente, ha lasciato la carica ma sarà sempre vicino all’Inter, è stato il volto vincente di questa società».

«Personalmente sono molto autocritico: se ad esempio gioco bene ma faccio qualche errore mi punto più su quello che sull’intera prestazione, nella mia carriera ho imparato che bisogna far bene tutto l’anno, non serve partire bene e finire male o viceversa. Non subire gol – prosegue il Capitano nerazzurro – è la base per arrivare ai grandi successi: abbiamo avuto due intoppi contro Cagliari e Fiorentina, ma nelle ultime partite non abbiamo preso gol, dobbiamo continuare così».

«La Sampdoria al terzo posto? Non mi ha sorpreso perché Sinisa è un grande allenatore, hanno un gruppo forte e sarà una partita difficile. Adesso è fondamentale recuperare energie per mercoledì sera, servirà una prestazione da grande squadra: la Samp verrà a San Siro e dovrà avere paura dell’Inter. Icardi? Fa un grande lavoro, corre come un matto, pressa tutti. Il rinnovo? Arriverà a breve, è solo una questione burocratica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.