2015
Radu, un’ipotesi fattibile per la fascia sinistra
Che la Sampdoria cerchi un terzino sinistro è di dominio pubblico, viste le non eccelse prestazioni dei due interpreti del ruolo già in rosa, Vasco Regini e Djamel Mesbah. Tra i nomi che sono spuntati in questi giorni, c’è quello del rumeno Stefan Radu, giocatore in forza alla Lazio.
Classe 1986, Radu è tra i biancocelesti dal gennaio 2008, e ha collezionato in totale 218 presenze con 5 gol, compreso quello nella finale dell’ultima Coppa Italia persa contro la Juventus. E’ un giocatore in grado di fare sia il terzino sinistro che il terzo centrale in una difesa a tre.
Il suo contratto con la Lazio scadrà a giugno 2016 e, come riporta lalaziosiamonoi.it, in questo momento le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo, non tanto per la richiesta economica del rumeno, ma per una nuova sfida che Radu vorrebbe raccogliere, dopo 7 anni a Roma. Inoltre la squadra di Pioli fino ad ora ha acquistato già Patric dal Barcellona, un altro terzino. Chissà che in questa impasse non possa inserirsi la Sampdoria, provando ad acquistare un calciatore pronto, ancora relativamente giovane e ad un prezzo non esagerato. Unica controindicazione la tenuta fisica: è appena stato operato di ernia inguinale e ha sempre sofferto di qualche acciacco di troppo.