2013
Quarto test per la Samp: 11 reti ai dilettanti della Polisportiva Bardonecchia
E’ da pochi minuti terminato il quarto test stagionale per la Sampdoria di Delio Rossi. A Bardonecchia i blucerchiati erano opposti alla polisportiva locale in una sgambata che ha offerto altre indicazioni per il mister blucerchiato.
L’11 di Rossi è sceso in campo con il (3-5-1-1): Da Costa, Mustafi, Salamon, Fornasier, Rodriguez, Munari, Gentsoglou, Renan, Laczko, Wszolek, Eder.
Nei primi venti minuti ben 6 reti si sono abbattute sui locali a firma di Eder, Wszolek e Renan, tutti e tre autori di doppiette. Poi al 30° è stato il polacco a segnare la 7° rete, 3° personale. Il finale di tempo è stato segnato da altre due reti, la prima di Wszolek, poker per lui ed infine Eder, tripletta per il brasiliano: 9-0 per un primo tempo senza storia. La ripresa è stata caotica con i locali che hanno giocato in netta superiorità numerica per ovviare allo strapotere blucerchiato.
Al 60° comunque Rossi ha mescolato le carte con tante sostituzioni e la Samp era schierata così: (3-5-1-1): Fiorillo, Gastaldello, Palombo, Castellini, De Silvestri, Obiang, Krsticic, Martinelli, Regini, Soriano, Wszolek.
Vi segnaliamo anche che Da Costa è andato a difendere i pali dei locali. Nel finale altre due reti per la Samp con la firma di Soriano e Gastaldello per l’11-0 che chiude il match.