2015

Quagliarella scatenato contro la Samp: dieci gol contro i blucerchiati

Pubblicato

su

Nella Genova blucerchiata ha lasciato tanti bei ricordi, nonostante abbia militato per una sola stagione con la maglia della Samp. Eppure Fabio Quagliarella sembra scatenarsi quando vede quei colori così piacevoli. Nel 2006-07, prelevato dall’Udinese per uno scambio all’apparenza svantaggioso (i bianconeri prelevano metà cartellino di Foti, in blucerchiato la metà di quelli di Quagliarella e Pieri), l’attaccante realizzò 13 gol e trascinò la squadra di Walter Novellino.

Perso alle buste contro l’Udinese, Quagliarella ha poi continuato la sua carriera con i friulani, il Napoli, la Juve e il Torino. Una signora carriera, visto che il numero 27 granata è a quota 92 gol in Serie A e ha disputato un Europeo, una Confederations Cup e un Mondiale con la nazionale azzurra. A colpire, però, è la sua precisione contro i blucerchiati.

Con i due gol realizzati ieri, Quagliarella è a quota dieci reti contro la Samp. Anzi, con le reti della gara contro il Doria, i blucerchiati diventano addirittura il bersaglio preferito dell’attaccante: superate Atalanta e Chievo, rispettivamente a nove e otto gol subiti da Quagliarella.

Exit mobile version