Sampdoria, Quagliarella: «Milan? Non saremo al top, conta l'approccio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Quagliarella: «Milan? Non saremo al top, conta l’approccio»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro il Milan: le sue parole

Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della prima di Serie A contro il Milan. Le dichiarazioni del capitano blucerchiato.

INIZIO«Partenza bella difficile, però la dobbiamo affrontare. Il calendario è bello tosto all’inizio ma tutte le squadre saranno non ancora al top. L’importante è l’approccio giusto e cercare di fare subito punti». 

INSOSTITUIBILE – «Sono sostituibile tranquillamente. Quella di domani è una partita con attaccanti di vecchia data, arrivare a quest’età per quanto riguarda Ibrahimovic e Giroud significa che dietro c’è un gran professionista e un atleta che cerca sempre di migliorarsi anche a quest’età. Contro di loro sarà una partenza difficile, non saremo al top ma conta l’approccio giusto».

ETA’«Devo essere sincero non pensavo di arrivare così in là con l’età, calcisticamente parlando. È una bella soddisfazione, la cosa positiva è arrivarci stando abbastanza bene fisicamente».

ULTIMA IN SERIE A«Non so se sarà la mia ultima stagione, sinceramente. È una cosa che ho pensato quest’estate, ci penserò poi a metà campionato e vedremo cosa abbiamo fatto e poi si vedrà. Ne riparliamo a gennaio? Anche più in là».

RECORD – «Non ho mai guardato in carriera i record di gol che potrei raggiungere, perché poi entri in un loop da cui è difficile uscire e rischieresti di diventare egoista in campo. Certo, la doppia cifra sarebbe sempre un bel traguardo, ma mi accontenterei anche di farne 7 qualora dovessero essere decisivi per portare punti a casa. Doppia cifra? Se dovessero arrivare sarei ben contento, se no amen. Davanti a me c’è gente che ha fatto la storia vera con questa maglia: scudetti, trofei, finali europee. Loro hanno scritto realmente la storia, io ho dato solo un contributo a questo club cercando di portarlo più in alto possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.