News
Quagliarella in B per amore della Sampdoria: no alle big e l’incognita futuro
Fabio Quagliarella ha salutato con grande emozione i tifosi della Sampdoria al Ferraris: il suo futuro resta un’incognita
Serata emozionante per Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria è uscito a una manciata di minuti dalla fine del match contro il Sassuolo con le lacrime agli occhi e con il tributo dei tifosi presenti sugli spalti del Ferraris. Per il capitano non è un addio, ma solo un arrivederci. Il suo amore per la Sampdoria è noto: non solo in passato ha rifiutato offerte importanti, ultimi contratti con squadre big (come la Juventus) per rimanere in blucerchiato, ma si è dichiarato pronto a continuare a giocare a calcio. La sua volontà è riportare i blucerchiati immediatamente in Serie A.
Questo scenario però dipenderà molto dalla nuova proprietà e dai piani per il futuro. È chiaro che se sarà d’accordo sul tenere Quagliarella al centro del progetto per la ricostruzione della squadra e del club, il capitano non si tirerà indietro. Per lui ora ci sarà l’ultima passerella nella sua Napoli, davanti a quelli che sono stati i suoi tifosi e con i quali – dopo anni di incomprensioni – è tornata la pace. Chiudere con un gol è il sogno del capitano blucerchiato, tra le mura del Maradona, in una partita che per il Napoli non conta nulla, ma che potrebbe essere il primo tassello per la rinascita della Sampdoria.