2014
Quagliarella: «Quest’estate volevo tornare in una tra Napoli, Samp e Torino»
Che Fabio Quagliarella sarebbe partito dalla Juventus durante l’ultimo calciomercato era cosa ben nota. Ciò che non si riusciva a capire era la sua nuova destinazione: troppe le piazze in ballo, tanti i nomi delle possibili squadre che avrebbero potuto acquistarlo. Alla fine a spuntarla è stato il Torino, che ha riportato Quagliarella a casa dopo nove anni. Anzi, l’attaccante è cresciuto proprio nel vivaio granata.
Ospite ieri a Tiki Taka di Pierluigi Pardo, il numero 27 del Torino ha voluto comunque spiegare chi effettivamente c’era su di lui quest’estate: «Con Conte non ho mai avuto particolari problemi: ho sempre dato il massimo. Poi sono stato escluso dalla lista Uefa ed è stato brutto. Non credevo di meritarmelo, ma l’ho presa con serenità e poi quest’estate ho deciso che volevo giocare. Le opzioni che ho dato al mio procuratore erano Napoli, Torino e Sampdoria».
Forse però, con le conferme di Eder e Okaka e la permanenza di Gabbiadini, non c’era più spazio per Fabio Quagliarella all’interno dello scacchiere di Mihajlovic. Un peccato però: la punta ha lasciato un ottimo ricordo nell’unica stagione disputata nella Genova blucerchiata. Nel 2006-07, Quagliarella realizzò 13 gol in 35 partite per la Samp.