Focus

Quagliarella e Muriel per vincere ancora, contro la Juve non è impossibile

Pubblicato

su

Torna l’appuntamento con la statistica a tinte blucerchiate: oggi vediamo quali sono i precedenti di Quagliarella e Muriel contro la squadra bianconera perchè vincere non è impossibile

Torniamo a parlare di statistica e soprattutto degli attaccanti della Sampdoria giunti, dopo la vittoria nel Derby della Lanterna, a dover affrontare nuovamente la Juventus. Sappiamo com’è andata all’andata e non c’è bisogno di tornare sul risultato finale di quella gara, ma quella di ritorno è una partita che la Sampdoria, tra le mura di casa, può provare a vincere. Giampaolo chiaramente si affiderà ai suoi condottieri Fabio Quagliarella e Luis Muriel, con Patrik Schick pronto per subentrare qualora sia necessario. Passiamo quindi ai precedenti degli attaccanti blucerchiati contro la Sampdoria. Luis Muriel, autore della rete nel Derby della Lanterna, è alla ricerca della sua prima vittoria in carriera contro la squadra di Allegri: nei suoi nove precedenti solo un pareggio e otto sconfitte per l’attaccante blucerchiato. Nessuna rete realizzata e quindi una casella da spuntare per il prolifico attaccante sbocciato quest’anno e che non ha intenzione di fermarsi.

FABIO QUAGLIARELLA E IL GOL DELL’EX – Se Muriel deve ancora scrivere la sua storia di vittorie contro la Juventus, per Fabio Quagliarella la situazione è un attimo diversa. Nei suoi 13 match di Serie A disputati contro la squadra bianconera, di cui ha vestito anche la maglia, ha vinto cinque partite, non ne ha pareggiate e ha subito otto sconfitte. Il suo borsino personale recita 3 gol e 2 assist realizzati: il primo nella stagione 2008/2009 in Udinese-Juventus, terminata con il risultato di vittoria per 2-1; il secondo in quella successiva quando vestiva i colori del Napoli, nel confronto al San Paolo che venne vinto dai partenopei con il risultato di 2-1; l’ultimo in carriera nel Derby della Mole edizione 14/15 con la maglia del Torino. Con la maglia della Sampdoria non ha ancora realizzato un gol alla sua ex squadra e questa potrebbe essere l’occasione giusta per provarci.

E ALLA FINE ARRIVA PATRIK – All’andata sappiamo com’è finita, quattro gol subiti, uno solo realizzato. E l’autore di quel gol fu proprio Patrik Schick. L’attaccante che da quel momento in poi continuò a essere determinante e a decidere le partite, ha realizzato la sua prima rete in blucerchiato proprio contro i bianconeri, grazie anche all’assist di Dennis Praet. Ed è proprio su Schick che Giampaolo potrebbe puntare per questo match, questa volta giocato tra le mura di casa dello stadio Luigi Ferraris.

Exit mobile version