2014
Pulga: «Il Cagliari spreca tanto. La Samp? Squadra tosta»
L’ex allenatore del Cagliari, Ivo Pulga, è stato intervistato da gianlucadimarzio.com per anticipare la sfida che domenica vedrà di fronte Cagliari e Sampdoria.
Pulga parte con l’analizzare il Cagliari di questo avvio di stagione stentato, almeno nei risultati: «Ho seguito tutte le partite del Cagliari. Ho visto una bella squadra, che gioca molto bene a calcio e che crea tante occasioni da goal. Il problema è che non riesce a concretizzare per quanto produce. Se concretizzasse solo la metà di quello che crea avrebbe molti più punti. Gli manca il bomber? In rosa un attaccante con questo identikit c’è già. Marco Sau ha già dimostrato in passato di essere un attaccante che può tranquillamente andare in doppia cifra. Ecco, forse, è l’unico della rosa che ha questo potenziale».
Il focus poi passa sui blucerchiati: «La Sampdoria l’ho vista giocare. Una squadra tosta, cattiva, aggressiva, molto ben organizzata. Può adattarsi a diversi tipi di partita e, in trasferta in particolare, può far male in contropiede, con uomini veloci come Eder e Gabbiadini. Una squadra molto pericolosa».
E infine il pronostico: «Tifo per il Cagliari e spero che vinca. Sarà una gara ostica e difficile, ma è molto importante prendersi i tre punti».